Benessereblog Benessere Dormire bene Come dormire per prevenire il mal di schiena

Come dormire per prevenire il mal di schiena

Il mal di schiena non è associato solo a sforzo fisico, lunghe ore in piedi e giornate stancanti, ma anche alla posizione scorretta che spesso assumiamo durante il sonno. Ecco allora qualche consiglio per cercare di prevenire il mal di schiena anche a letto.Se dormite in posizione prona, per esempio, la colonna viene sottoposta a […]

Come dormire per prevenire il mal di schiena

Il mal di schiena non è associato solo a sforzo fisico, lunghe ore in piedi e giornate stancanti, ma anche alla posizione scorretta che spesso assumiamo durante il sonno. Ecco allora qualche consiglio per cercare di prevenire il mal di schiena anche a letto.

Se dormite in posizione prona, per esempio, la colonna viene sottoposta a tensione perché si distende tutta ed è dunque importante che la testa non si trovi in posizione più elevata, per evitare il mal di collo al risveglio e che la schiena si curvi all’altezza lombare. Piegare un ginocchio o aggiungere un piccolo cuscino sotto il bacino aiuterà a rilassare la colonna vertebrale.

Se dormite in posizione laterale ponete un piccolo cuscino tre le ginocchia flesse. Se invece la vostra posizione preferita è supina il cuscino in più andrà posto sotto le ginocchia. Buon riposo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare