Latte di pisello, proprietà e valori nutrizionali

Quali sono le proprietà e i valori nutrizionale del latte di pisello, un prodotto vegetale di gran moda.

proprietà benefiche dei piselli

I latti vegetali sono molto di moda, non solo perché non contengono lattosio e dunque sono una valida alternative per tutte le persone intolleranti o allergiche, ma sono anche ottimi prodotti per chi ha deciso di sposare la dieta vegana. La novità del settore è il latte di pisello, prodotto da Ripple Foods (e ancora introvabile in Italia).

Questo latte, secondo l’azienda, ha numerose proprietà: è ricco di proteine vegetali, di potassio, ferro e calcio, è ipoallergenico (valido per chi è intollerante al lattosio, ma non per chi è allergico a soia e arachidi, perché sono tutti della famiglia dei legumi. Dunque fate molta attenzione!), ipocalorico, povero sia di zuccheri che di carboidrati, importante per chi sta seguendo la dieta.

Valori nutrizionali

Il latte Ripple originale e non zuccherato contiene, per 240 ml di prodotto:

Calorie: 70
Proteine: 8 grammi
Carboidrati: 0 grammi
Grasso totale: 4,5 grammi
Potassio: 13% della dose giornaliera di riferimento (RDI)
Calcio: 45% della RDI
Vitamina A: 10% della RDI
Vitamina D: 30% della RDI
Ferro: 15% della RDI

Questo prodotto è addizionato anche con acidi grassi della famiglia Omega 3, in particolare DHA, importante per la salute del cuore, del sistema immunitario, di quello nervoso e cerebrale. Come si usa? Si sconsiglia di berlo così a freddo, ma si può sostituire a quello vaccino per consumare i cereali, per macchiare il caffè, per creare salse e frullati.

  • shares
  • +1
  • Mail