Che sportivo sei? Te lo dicono le stelle...

Fitness e oroscopo: una combinazione non così improbabile se è vero, come sostengono i fan dei segni zodiacali, che la nostra data di nascita influenza il nostro atteggiamento nei confronti della vita. E allora, tanto per gioco, un sito si diverte a ipotizzare l'atteggiamento verso lo sport di ogni segno.

Secondo questa analisi astrologica ad esempio può capitare che, se siete del segno dell'Ariete(21 marzo-20 aprile), vi annoiate con facilità a praticare sempre la stessa attività fisica. Se invece appartenete al Toro (21 aprile-21 maggio), premiatevi con un bel massaggio dopo una sessione particolarmente faticosa: d'altronde si sa, voi amate i piaceri del corpo, dal cibo al sesso.

I Gemelli (22 maggio-23 giugno), analitici di natura, dovrebbero invece tenere un calendario dei propri allenamenti, per trarre soddisfazione dai risultati ottenuti, mentre il Cancro (24 giugno-23 luglio, attaccatissimo alla famiglia) preferità forse creare una stanza degli attrezzi direttamente nel salotto di casa.

I leoncini (24 luglio-22 agosto), leader nati, preferiranno allenarsi per conto proprio, piuttosto che seguire lezioni di gruppo, mentre i Vergine (22 agosto-22 settembre) avranno bisogno di organizzare i risultati a cui puntano step-by-step, come i Bilancia (23 settembre-23 ottobre), che difficilmente diventeranno sportivi a tempo pieno.

Gli Scorpioni (24 ottobre-22 novembre) dovranno evitare la loro tendenza alla perfezione, mentre chi appartiene al segno del Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) sicuramente preferirà uno sport che esalti il movimento e la libertà del corpo e i Capricorni (22 dicembre-20 gennaio) opteranno per uno sport estremo, a differenza degli Acquari (21 gennaio-19 febbraio), per cui invece è importante l'aspetto sociale dell'allenamento. Per i Pesci (20 febbraio-20 marzo) l'ideale è iscriversi a un corso di salsa, per la loro naturale inclinazioni alle arti e alla creatività.

Via | Sparkpeople
Foto | FLickr

  • shares
  • Mail