Fisioterapista in azienda per migliorare il benessere dei dipendenti

Il welfare in azienda passa anche attraverso piccoli benefit, come il fisioterapista per migliorare il benessere dei dipendenti.

fisioterapia

Come migliorare la produttività di un'azienda? Pensando al benessere dei propri dipendenti. E il loro benessere passa anche attraverso tutta una serie di benefit e di progetti di welfare che possono effettivamente migliorare l'ambiente di lavoro. Dopo la notizia di un'azienda veronese che ha concesso 8 ore di permessi annui per portare dal veterinario i propri pets, ecco un'altra azienda che, invece, propone sedute dal fisioterapista.

Vitavigor Performance è infatti il programma di welfare aziendale dell'azienda italiana che produce grissini di alta qualità realizzato in collaborazione con l'azienda svizzera Wintecare, per consentire ai dipendenti di avere a disposizione un massofisioterapista e massaggiatore sportivo abilitato. Che è presente in azienda. Per un totale di sei prestazioni annue per ogni dipendente.

Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor, spiega:

Il benessere psicofisico dei dipendenti rappresenta un pilastro fondamentale per garantire uno stile di vita più sereno e quindi aumentare la produttività lavorativa. Abbiamo a cuore la salute del nostro team ed è per questo che abbiamo deciso di dare vita al progetto Vitavigor Performance. Appoggiandoci a programmi applicativi consolidati e sviluppati nel mondo dello sport professionistico internazionale da Wintecare, garantiamo un programma integrato che permette ai nostri dipendenti di vivere meglio in azienda e nel tempo libero, lavorando con meno fatica e più attenzione, oltre ad una gestione più efficace dello stress quotidiano. Nonostante le nostre piccole dimensioni, con 20 dipendenti e risorse limitate, abbiamo deciso di crearci un progetto welfare tailor-made, su misura, che fosse sostenibile per le nostre potenzialità ma che potesse far beneficiare i nostri dipendenti di strumenti che di solito si trovano solo nelle grandi aziende o nelle multinazionali.

I trattamenti potranno aiutare i dipendenti a migliorare la loro salute, fisica e mentale. Anche per migliorare la qualità del sonno, fondamentale per essere davvero produttivi ed efficienti al lavoro.

Foto Pixabay

  • shares
  • +1
  • Mail