Allenarsi in trenta minuti

La scusa più diffusa per non fare sport è quella della mancanza di tempo. Alibi perfetto per i pigri, ma vero e proprio limite per molti. Basta però ritagliare anche solo mezz’ora dai propri impegni per allenarsi con soddisfazione e risultati senza troppa fatica e senza rosicchiare tempo ad altre attività con i consigli di Sportlife.es.

Non pensate che non valga la pena andare in palestra solo per trenta minuti. Mettetevi le scarpe da ginnastica e lanciatevi sulle macchine fitness. Tre i metodi per sfruttare la breve mezz’ora:

Fartlek indoor: passate da una macchina all’altra senza tempi di recupero tra le sessioni di allenamento se non quelli necessari a scendere e salire dallo stepper alla bike al tapis roulant.

Cinque minuti ciascuna: dedicate cinque minuti a ciascuna macchina, passando dallo stepper all’ellittica al tapis roulant alla bike, senza fermarsi a lungo tra l’una e l’altra.

Progressivo: due minuti di riscaldamento su una macchina seguiti da cinque minuti di allenamento a media intensità su un’altra e da cinque ad alta intensità sulla successiva per poi scendere nuovamente d’intensità, passando per le diverse macchine.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail