I 10 oggetti più sporchi con più germi e batteri

Quali sono gli oggetti più sporchi che presentano più germi e batteri? Scopriamolo insieme!

Quali sono gli oggetti più sporchi? Dove troviamo più germi e batteri? Se state pensando al bagno o al massimo alla spugna della cucina come ai luoghi dove si annidano insidie da non sottovalutare, allora vi sbagliate di grosso.

Gli oggetti sporchi di germi e batteri sono quelli che usiamo tutti i giorni e che magari non puliamo a dovere come in realtà dovremmo. Da oggi in poi non li guarderemo più con gli stessi occhi di prima.

Oggetti più sporchi

Ecco la lista degli oggetti con più germi e batteri, gli oggetti più sporchi:


  1. Tastiera del computer: qui si annidano batteri fino a 400 volte in più rispetto all'asse del water.
  2. Mouse del computer: qui si annidano batteri, resti di cibo. Dovremmo pulirlo molto spesso, anche perché viene costantemente a contatto con le nostre mani.
  3. Telefoni cellulari: li abbiamo in mano praticamente durante tutto il giorno e sono un covo di batteri. Sullo schermo troviamo germi fino a 100 volte in più rispetto la tavoletta del water.
  4. Telecomando: nei telecomandi si fermano moltissimi germi e moltissimi batteri. E alzi la mano chi passa le sue giornate a pulire questo strumento che usiamo tanto...
  5. Spazzolino da denti: ebbene sì, contiene molti germi. Complice l'ambiente umido si diffondono facilmente. Per questo lo spazzolino andrebbe cambiato spesso e asciugato dopo ogni utilizzo.
  6. Phon: tutta colpa dell'aria calda che veicola batteri e virus.
  7. Lenzuola e cuscini: ogni quanto cambiare le lenzuola? Spesso, perché qui troviamo acari della polvere, cimici del letto e batteri.
  8. Vestiti: non sempre il lavaggio in lavatrice elimina tutti i microbi. A volte rimangono anche nel cestello della lavatrice.
  9. Forno, anche a microonde: tutta colpa dei resti di cibo che possono rappresentare un invito a nozze per i batteri.
  10. Carrello del supermercato: se ci pensiamo, quante mani passano da lì? Lavatevi sempre per bene le mani quando tornate a casa!

  • shares
  • +1
  • Mail