Benessereblog Alimentazione La Dieta Mediterranea è la migliore al mondo nel 2019

La Dieta Mediterranea è la migliore al mondo nel 2019

E' stata eletta migliore dieta del mondo 2019 dalla rivista americana US News & World Report.

La Dieta Mediterranea è la migliore al mondo nel 2019

La dieta mediterranea è la regina indiscussa delle diete. A incoronarla miglior regime alimentare al mondo è il dal sito statunitense US News & World Report, specializzato nella redazione di classifiche e consigli per i consumatori.

“E’ sentire comune che le persone che vivono nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo vivono meglio e si ammalano meno di tumore e di problemi cardiovascolari della maggior parte degli americani. Il ‘non sorprendente segreto’ è in uno stile di vita attivo, nel controllo del peso e in una dieta povera di carni rosse, zuccheri e grassi saturi e ricca di frutta e verdura, frutta secca e cibi salutari”.

Racconta la redazione sulle pagine del sito internet. Ovviamente, in prima linea a battere le mani per questo successo è la Coldiretti, che negli ultimi mesi sta combattendo contro i bollini allarmistici che alcuni Paesi stanno applicando su diversi alimenti della dieta mediterranea sulla base dei contenuti in grassi, zuccheri o sale.

“Si tratta di un marchio infamante che favorisce i prodotti artificiali e colpisce già oggi ingiustamente le confezioni di extravergine Made in Italy, il prodotto simbolo della dieta mediterranea”.

La classifica è stata stilata dalla rivista US News & World Report è la migliore al mondo nel 2019, che hanno analizzato i 41 piani alimentari più popolari e hanno premiato la dieta mediterranea in diverse sottocategorie: la migliore dieta per un’alimentazione sana, la migliore dieta a base vegetale, la migliore dieta per il diabete e la salute del cuore e infine la dieta più facile da seguire.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.