Buoni propositi 2019: le regole per rispettarli

Buoni propositi 2019: ecco come farli funzionare davvero!

Buoni propositi 2019

Il 2019 è iniziato da pochi giorni, ed avete di fronte la vostra bella lista dei buoni propositi fresca fresca? Ebbene, quest’anno abbiamo deciso di darvi alcuni consigli davvero utili, che vi aiuteranno a rispettare e raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. In particolar modo, vi segnaleremo alcuni trucchi dimostrati scientificamente, grazie ai quali potrete spuntare le voci della vostra lista dei buoni propositi di quest’anno.

Su Psychology Today, la psicologa comportamentale Susan Weinschenk spiega che per riuscire a raggiungere i propri obiettivi è innanzitutto importante fare in modo che non si tratti di qualcosa di irraggiungibile, e soprattutto non pretendere di raggiungerli in breve tempo, ma cambiare piuttosto a piccoli passi.

L’esperta spiega che nella maggior parte dei casi i buoni propositi (soprattutto quello di seguire una dieta sana e di fare sport) non vengono rispettati e tendono a fallire entro la seconda settimana di Febbraio, ma grazie a questo consiglio, probabilmente riuscirete a raggiungere ciò che vi sarete prefissati.

Nello specifico, se ad esempio la vostra intenzione è quella di fare più sport, invece di prefiggervi un obiettivo così generico, puntate a uno più piccolo e realizzabile, come ad esempio quello di fare una camminata di 20 minuti al giorno per 3 volte a settimana. In questo modo vi abituerete pian piano a fare attività fisica, e non sarà più un sacrificio per voi, ma un piacere.

Non vi rimane che mettere in pratica i consigli dell'esperta, e cambiare finalmente in meglio la vostra vita!

via | Ansa

  • shares
  • +1
  • Mail