Dr Google, la top ten delle domande di salute negli USA

Direttamente dagli Stati Uniti d'America, ecco le 10 domande che gli utenti statunitensi hanno fatto a Google sui temi di salute.

Dr Google

Dr Google è sempre più usato. Tutti noi spesso cerchiamo su internet approfondimenti inerenti al mondo della salute. E' naturale, perché cerchiamo di informarci meglio. A patto di sapere scegliere dove andare a reperire le migliori informazioni. Ci si può imbattere, infatti, in portali di disinformazione e fake news che possono nuocere gravemente alla salute.

Come ogni anno Google ha stilato la classifica delle 10 domande che gli utenti hanno rivolto con più frequenza nel 2018 per quello che riguarda la salute. La top ten si riferisce ai soli internauti americani. Pronti a scoprire cosa hanno digitato nel campo di ricerca del sito?

Cos'è la Keto Diet

Ovvero la dieta chetogenica, che si basa su una riduzione dei carboidrati per prediligere i grassi. Ovviamente ha i suoi pro e contro, come ogni dieta fai da te non consigliata da un nutrizionista.

Cos'è la SLA

La SLA, sclerosi laterale amiotrofica, è una malattia che uccide le cellule nervose che si occupano di controllare i muscoli. Ne soffriva ad esempio Stephen Hawking.

Cos'è l'endometriosi

L'endometriosi è una malattia femminile provocata dall'accumulo anomalo di cellule fuori dall'utero.

Quanto resta la cannabis nell'urina

Una domanda legittima negli USA, dove molti stati hanno legalizzato l'uso della marijuana. Sappiate che può rimanere da 1 a 30 giorni.

Quando dura l'influenza

Ce lo stiamo chiedendo anche noi in Italia, perché l'influenza sta raggiungendo il suo picco massimo. Di solito dura dai 3 ai 7 giorni.

Quanto è contagiosa l'influenza

Domanda collegata alla precedente. Di solito chi è stato colpito da influenza è contagioso nei primi 3-4 giorni. Per questo gli esperti consigliano il riposo a casa, anche per non veicolare il virus.

Quando si verificano le perdite da impianto

Nel 6-7% delle gravidanze quando l'embrione entra in contatto con l'utero si verificano delle piccole perdite, assolutamente fisiologiche. Le possiamo notare nella fase iniziale.

Perché sono sempre stanco

Ovviamente non c'è una risposta univoca. Potrebbero essere molte le cause della stanchezza cronica, per questo è sempre bene rivolgersi al dottore.

Quali sintomi ha il reflusso gastroesofageo

I sintomi principali del reflusso gastroesofageo sono un bruciore intenso nel petto e dolore, che può durare pochi minuti e anche diverse ore.

Cosa causa l'alta pressione

Le cause dell'alta pressione sono una cattiva alimentazione con troppo sale e troppi grassi, poca attività fisica, abuso di alcol, abuso di tabacco.

Foto iStock

Via | Ansa

  • shares
  • +1
  • Mail