Vita sessuale deludente? Arriva il bouquet dell’amore

Soffrite di eiaculazione precoce? Queste piante potrebbero aiutarvi.

Vita sessuale deludente

Soffrite di eiaculazione precoce? Delle piante potrebbero aiutarvi a risolvere il vostro problema. Questo è ciò che spiegano gli esperti che si sono riuniti in occasione del Congresso della Società italiana di andrologia (Sia), i quali hanno fatto sapere che, se l'andrologo ha escluso cause organiche e il problema dell’eiaculazione precoce dipende da ansia e stress, assumere per tre mesi degli estratti vegetali di griffonia, passiflora e valeriana (sotto forma di integratori) può davvero migliorare la vostra vita sessuale.

Naturalmente, prima di assumere tale rimedio sarà opportuno sottoporsi a una normale visita dall’andrologo, per escludere ogni altra possibile causa dell’eiaculazione precoce. In tal caso, le erbe potrebbero ridurre fino al 40% i sintomi del problema, e migliorare così la vostra vita sessuale.

Ma per quale ragione, griffonia, passiflora e valeriana possono migliorare la nostra vita sessuale? Presto detto. L’azione tranquillante e rilassante di queste piante permette di rimanere più calmi e concentrati quando si è in procinto di avere un rapporto, e questo aiuta a ridurre la cosiddetta ansia da prestazione.

È tuttavia imprescindibile la valutazione dell'andrologo di ciascun paziente, per capire se i sintomi hanno una causa organica specifica e poter così intervenire con la terapia più adeguata. Il fai da te è quindi assolutamente sconsigliato perché esiste il rischio di affrontare un problema organico con prodotti a base di erbe che, pur essendo innocui, potrebbero rivelarsi del tutto inutili e ritardare l'accesso a cure farmacologiche efficaci.

via | Ansa

Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail