Ragazzo affetto da Sma cerca amici su Facebook: la reazione è stata commovente

Un ragazzo affetto da Sma cerca amici su Facebook, e a Natale parte la gara di solidarietà.

Facebook

Un ragazzo affetto da Sma ha da poco pubblicato un annuncio su Facebook. Il ragazzo si chiama Cristian Viscione, ha 20 anni, vive a Reggio Emilia ed è affetto da Sma, ovvero da Atrofia Muscolare Spinale, una malattia rara che pian piano compromette progressivamente i motoneuroni. Il giovane ragazzo è purtroppo bloccato a letto a causa della sua malattia, e può comunicare solo attraverso una tastiera virtuale collegata a un computer e con l'aiuto di un joystick.

Nei giorni scorsi Christian ha commosso il popolo del web quando ha pubblicato un messaggio, o per meglio dire un appello, su Facebook:

Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro l'ora

ha fatto sapere il giovane, il quale di certo non poteva aspettarsi che da tutta Italia sarebbe scattata una gara di solidarietà e affetto. L’annuncio di Cristian è ben presto diventato virale, il giovane ha ricevuto più di 1.500 richieste d'amicizia su Facebook e più di tremila messaggi, ma non di certo per l’offerta di 7 euro l’ora.

Molte persone si sono offerte di andare a trovare questo giovane ragazzo, il quale, in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino, si è detto sorpreso ma ovviamente felice di aver ricevuto tanto affetto da persone che neanche conosceva:

Per fortuna qualcuno ancora di sano al mondo esiste. Voglio ringraziare tutti, non mi aspettavo così tanta attenzione.

via | Ansa
Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail