6 consigli per tornare in forma dopo le feste di Natale

Le feste non sono ancora finite, ma il Natale possiamo lasciarcelo alle spalle. Se avete esagerato, come tutti, è tempo di rimettersi un po’ in forma e cercare di recuperare la linea, soprattutto se per l’ultimo dell’anno avete in programma un’altra cena ad alto contenuto di calorie. Come fare?

Aceto di mele. Può essere utile per disintossicare il tratto digestivo. Se non soffrite di acidità di stomaco, assumetelo la mattina. Serve a ridurre il gonfiore addominale, i dolori e altri sintomi gastrointestinali indesiderati.
Potassio. Durante la giornata bevete acqua e consumate cibi contenente potassio, come una banana. Perché? Serve a contrastare l’eccesso di sodio.
Uovo sodo. A che cosa serve? A ridurre la stanchezza, causata dall’eccesso di carboidrati. Potete anche consumare pollo, pesce, latticini e uova.
Magnesio, vitamina B12 e vitamina C sono importanti per combattere la disidratazione dell’alcol. Mangiate cibi ricchi di queste sostanze il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo le grosse abbuffate. Via libera a pesce e crostacei per la vitamina B12 e due kiwi per la vitamina C.
Curcumina: contrasta gli effetti dell’eccesso di alcol, in quanto aiuta ad assorbire il residuo di acido che rimane nel corpo e purifica il fegato.
Fai delle belle passeggiate. Per digerire bisogna muoversi e stare all’aria aperta. Inoltre, favorisce la produzione di endorfine.

Via | Corriere

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