Psicologia: il 44% degli sposi novelli tradisce

Buona parte dei novelli sposi tradisce il partner. Ecco i risultati del nuovo rapporto dell’Eurispes.

Coppia tradimento

Psicologia - Sapevate che una percentuale molto elevata dei novelli sposi tradisce il proprio partner? Questo è ciò che emerge dal nuovo rapporto dell’Eurispes dal titolo "Sesso, erotismo e sentimenti: i giovani fuori dagli schemi", che offre una panoramica dei comportamenti assunti dai giovani italiani in merito ad argomenti come amore, sessualità e sentimenti. Ebbene, secondo quanto emerso, pare che il 44% dei giovani sposi tradisca il proprio marito (o la propria moglie), ma non solo!

Da rapporto emerge anche che 7 ragazzi su 10 fanno ricorso a materiale a luci rosse, con quasi il 50% degli intervistati che sembra attratto dall’idea di sperimentare pratiche che prevedono comportamenti basati sulla dominazione, sulla sottomissione, il sadismo e il masochismo.

Gli esperti hanno dunque scoperto che se da un lato i giovani hanno ancora voglia di preservare le tradizioni (optando ad esempio per il matrimonio), dall’altro manifestano una sempre maggiore voglia di sperimentare anche sotto le lenzuola, ad esempio instaurando legami meno convenzionali, come l’amicizia “da letto”, molto comune ormai fra i giovani adulti.

E per quanto riguarda la contraccezione? Qual è la situazione in Italia? Gli esperti rivelano che si è registrata un’allarmante tendenza che riguarda gli omosessuali intervistati, un quarto dei quali non utilizzerebbe mai i contraccettivi. Per quanto riguarda le persone eterosessuali, il 40,9% ha invece affermato di usarli regolarmente, con una maggiore diffusione al Nord-Ovest rispetto che al Sud e al Centro.

via | Ansa
Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail