Benessereblog Salute Alimentazione vegana e trucchi per la cucina salutare

Alimentazione vegana e trucchi per la cucina salutare

Per chi lo è, essere vegani è la cosa più naturale del mondo. Per i vegetariani appare una scelta controversa e meno salutare, per i carnivori sono degli extraterresti. In realtà, nonostante il corredo di polemiche, spesso senza fondamento, che si porta dietro questa scelta etica prima che culinaria, il veganesimo se praticato con attenzione […]

Alimentazione vegana e trucchi per la cucina salutare

Per chi lo è, essere vegani è la cosa più naturale del mondo. Per i vegetariani appare una scelta controversa e meno salutare, per i carnivori sono degli extraterresti. In realtà, nonostante il corredo di polemiche, spesso senza fondamento, che si porta dietro questa scelta etica prima che culinaria, il veganesimo se praticato con attenzione ed equilibrio, può essere un’alternativa alimentare per chi non tollera lo sfruttamento animale.

Oltre ad essere contestata come poco salutare, la dieta vegana viene spesso indicata come difficile da attuare. Per sfatare questi ed altri pregiudizi, trovate Vegan Blog, dove senza toni epici o apocalittici, che spesso irritano i patiti della polpetta, si spiega in maniera chiara il veganesimo a 360 gradi: etica, ecologia, economia, salute. Per me la parte più interessante di questo blog sono le ricette, ho già fatto la torta di pane, una delizia, nonchè i vari link proposti per approfondire l’argomento.

Via | Vegan Blog
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social