Benessereblog Salute Corpo Turismo odontologico in Argentina

Turismo odontologico in Argentina

Ci aveva stupito qualche tempo fa la notizia secondo cui numerosi italiani vanno in Romania per sottoporsi a interventi chirurgici a basso costo rispetto all’Italia. Che dire allora del cosiddetto turismo odontologico verso un paese ben più lontano come l’Argentina? Lo rende noto Infobae.com, portale di informazione sudamericano, che ha riscontrato un notevole flusso verso […]

Turismo odontologico in Argentina

Ci aveva stupito qualche tempo fa la notizia secondo cui numerosi italiani vanno in Romania per sottoporsi a interventi chirurgici a basso costo rispetto all’Italia. Che dire allora del cosiddetto turismo odontologico verso un paese ben più lontano come l’Argentina? Lo rende noto Infobae.com, portale di informazione sudamericano, che ha riscontrato un notevole flusso verso il paese alla ricerca del paradiso dei dentisti.

Certo parlare di turismo in senso stretto appare assai incongruo, ma in senso lato, inteso come movimento verso una destinazione, la definizione è perfettamente calzante. Soprattutto se l’atavica paura del dentista che attanaglia molte persone si consola con costi più bassi e altissima tecnologia. Pare infatti che l’Argentina sia all’avanguardia nel settore dell’impiantologia. E trovandosi in zona magari ci scappa pure il giretto turistico.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social