Benessereblog Salute Corpo Olio di borragine per la pelle secca

Olio di borragine per la pelle secca

Quanti cosmetici si usano per la pelle secca, quanti oli si spalmano per cercare di conservare idratazione e lucentezza. Pensare che il rimedio migliore è nutrire la pelle dall’interno e non dall’esterno.Eh si è proprio questo l’uovo di Colombo, la pelle secca è infatti una pelle che assorbe poco il nutrimento che le viene dato […]

Olio di borragine per la pelle secca

Quanti cosmetici si usano per la pelle secca, quanti oli si spalmano per cercare di conservare idratazione e lucentezza. Pensare che il rimedio migliore è nutrire la pelle dall’interno e non dall’esterno.

Eh si è proprio questo l’uovo di Colombo, la pelle secca è infatti una pelle che assorbe poco il nutrimento che le viene dato esternamente, per cui bisogna agire da dentro. Io conosco un ottimo rimedio, utilizzato preventivamente per la cura del colesterolo e per mantenere giovani le arterie, che si è dimostrato un eccellente aiuto per la pelle secca: l’olio di borragine .

La ricchezza di vitamina E ed F e la particolarissima composizione degli acidi grassi insaturi, danno a questo olio altissime proprietà reidratanti e di stimolazione della produzione di collagene. Recenti studi clinici hanno dimostrato che le compresse di olio di borragine (vendute sotto forma di perle in farmacia ed erboristeria) hanno un’azione davvero notevole di reidratazione della pelle.

Vi segnalo un interessante articolo su Lerboristeria.com che oltre delle perle di olio di borragine fa il punto dei rimedi naturali su rughe e pelle secca.

Seguici anche sui canali social