Benessereblog Benessere Le proprietà del vetiver

Le proprietà del vetiver

A molti di noi è noto solo come ingrediente di docciaschiuma e profumi, ma il vetiver ha anche proprietà poco note che lo rendono prezioso per la nostra pelle, specie in periodo estivo, quando rischia di scottarsi per l’eccessiva esposizione al sole.Le proprietà lenitive sono note da secoli e in alcune regioni del mondo, dov’è […]

Le proprietà del vetiver

A molti di noi è noto solo come ingrediente di docciaschiuma e profumi, ma il vetiver ha anche proprietà poco note che lo rendono prezioso per la nostra pelle, specie in periodo estivo, quando rischia di scottarsi per l’eccessiva esposizione al sole.

Le proprietà lenitive sono note da secoli e in alcune regioni del mondo, dov’è molto utilizzato, l’olio di questa pianta è detto anche olio della tranquillità. Ha infatti anche caratteristiche calmanti e utilizzato per un massaggio o nell’acqua calda del bagno aiuta a rilassarsi.

Il massaggio con l’olio, poi, è particolarmente utile in caso di distorsioni, dolori muscolari o articolari. Infine dà ottimi risultati anche come astringente nel trattamento di acne e punti neri.

Via | Opersportlife.es

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare