La dermocolazione, la colazione che fa bene alla pelle

dermocolazioneLa colazione è il pasto più importante della giornata e, oltre ad appagare la gola e a provvedere a fornire l'energia per le attività della giornata, da oggi può essere orientata in modo da far bene anche alla nostra pelle. La dermocolazione, come è stata battezzata al 2˚ Congresso Internazionale di Dermatologia Plastica, rappresenta un modo per assimilare tutte le proteine e le vitamine di cui la nostra pelle ha bisogno.

La dermocolazione per una pelle sana e lucente è a base di centrifugati freschi di frutta e verdura o spremute di agrumi, ricchi di sali minerali e di vitamine indispensabili per la salute della pelle. Da abbinare alla frutta sono due fette di pane integrale, con un velo di burro ed uno strato di marmellata.

Completare la dermocolazione con yogurt, i cui fermenti lattici aiutano la flora batterica con buone ripercussioni su tutto l'organismo e con una buona tazza di caffè che, oltre a darci l'energia giusta per affrontare le mille attività che ci attendono, tonifica i vasi sanguigni e aiuta il metabolismo cutaneo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail