Acqua di rosmarino, proprietà e controindicazioni

Scopriamo quali sono i benefici dell’acqua di rosmarino per la bellezza dei nostri capelli.

Acqua di rosmarino

L’acqua di rosmarino è un rimedio naturale conosciuto in tutto il mondo e molto apprezzato per via delle sue molteplici proprietà benefiche. Quella del rosmarino è infatti una pianta aromatica che vanta delle eccellenti proprietà benefiche in grado di migliorare la nostra salute e persino la nostra bellezza. Questa pianta viene usata per migliorare la concentrazione e la memoria, per favorire la perdita di peso, migliorare la circolazione, e persino per migliorare la salute e la bellezza dei nostri capelli.

Dopo aver scoperto quali sono i benefici dell’acqua di rosmarino per la nostra salute, vogliamo scoprire insieme a voi quali sono gli effetti benefici per la bellezza e la salute dei nostri capelli, e dare uno sguardo anche alle sue “proprietà magiche!

Acqua di rosmarino: le proprietà per i capelli

Molte donne usano l’acqua di rosmarino per la cura dei capelli, ma per quale motivo esattamente? Quali saranno i benefici di questo rimedio naturale che ancora non conosciamo? Scopriamoli insieme!

L’acqua di rosmarino:


  • Favorisce la crescita dei capelli e ne riduce il diradamento

  • Lenisce il prurito del cuoio capelluto

  • Riduce il problema dei capelli grassi

  • Rende i capelli lucenti

  • Rafforza il fusto del capello

  • Combatte le infezioni fungine del cuoio capelluto

  • Rimuove la forfora


Uno dei modi migliori per utilizzare l’acqua di rosmarino consiste nel fare un risciacquo per capelli fai da te. Cliccate qui per scoprire come preparare in casa questo benefico alleato di bellezza.

Effetti collaterali dell’acqua di rosmarino


Il rosmarino è una pianta sicura se consumata in quantità normali, come quelle presenti negli alimenti, tuttavia potrebbe non essere sicura in determinati casi, se è vero che ‘assunzione moderata per via orale o ‘applicazione sulla pelle può offrire degli effetti benefici, è sempre importante non esagerare con le quantità. Questo perché l'assunzione di grandi quantità di rosmarino può causare vomito, sanguinamento uterino, irritazione ai reni, arrossamento della pelle e reazioni allergiche.

Acqua di rosmarino: le proprietà magiche

E terminiamo con un po’ di leggerezza e un pizzico di mistero! Volete sapere quali sarebbero le proprietà magiche dell’acqua di rosmarino? Ebbene, dovete sapere che questa pianta potrebbe essere impiegata - per chi ci crede natualmente - per fare degli incantesimi che riguardano la fedeltà e per dissipare la gelosia. Si narra che questa pianta venga impiegata anche negli incantesimi per migliorare la memoria e il rendimento scolastico. Del resto, la scienza ha dimostrato che il rosmarino ha proprietà benefiche proprio per quanto riguarda memoria e concentrazione, quindi un fondo di verità c'è!

E un’ultima chicca per voi: se non avete ancora trovato il partner “giusto” o non sapete chi scegliere, Witchipedia suggerisce un metodo davvero singolare e buffo che può interessare chi ha più partner intorno: prendete dei vasi e piantatevi del rosmarino, attribuendo a ciascun vaso il nome di ciascuno dei vostro corteggiatori (in alto potrete trovare le istruzioni per piantare il rosmarino). La pianta che crescerà più forte e sana, sarà quella della persona giusta per voi. Non penso sia il modo migliore per scegliere il partner, ma di certo si tratta di un consiglio davvero stravagante, non vi pare?

 

via | Beautymunsta, Witchipedia, Webmd

  • shares
  • +1
  • Mail