Acqua di rosmarino fai da te: come si prepara l'infuso per dimagrire

Ecco quali sono i benefici dell’acqua di rosmarino e come prepararla in casa.

Acqua di rosmarino fai da te: come si prepara? E quali sono i benefici per la salute? La pianta del rosmarino è una pianta aromatica che vanta delle eccellenti proprietà benefiche, in grado di favorire la salute del nostro corpo. Questa pianta viene usata per insaporire i piatti da migliaia di anni, ma con il tempo sono stati scoperti anche molti altri benefici, oltre al suo ottimo sapore. Ad esempio, sapevate che il rosmarino può migliorare la nostra concentrazione e la memoria? E sapevate che l’acqua di rosmarino può migliorare la salute dei capelli, e persino favorire la perdita di peso?

Ebbene si, questa pianta è l’alleata perfetta per sciogliere il grasso e farci sentire più energici! Il tè al rosmarino ha un aroma gradevole e delicato, e se bevuto regolarmente può aiutare a disintossicare il corpo, eliminando le sostanze tossiche e nocive che danneggiano la salute.

Come preparare l’acqua di rosmarino


Acqua di rosmarino

Per preparare l’acqua di rosmarino vi servirà semplicemente una tazza d'acqua calda (evitate di usare acqua bollente, poiché rischiereste di compromettere l’azione benefica della pianta) e un cucchiaio di foglie di rosmarino. Portate ad ebollizione l'acqua, quindi lasciatela raffreddare per 3-4 minuti. A questo punto, aggiungete le foglie di rosmarino e lasciate in infusione per cinque minuti, ed ecco che il vostro tè sarà pronto per essere consumato! Se lo desiderate, potrete addolcire il tè con del miele, o renderlo ancor più efficace aggiungendo il succo di un limone.

Dal momento che il tè al rosmarino perfette di disintossicare il corpo, la sua azione migliorerà anche la salute dei reni e del fegato, impedendo così di accumulare peso. Consumato regolarmente, il tè al rosmarino aiuta infatti anche ad accelerare il metabolismo e a favorire la digestione, riducendo gonfiore e altri disturbi digestivi.

via | WellnessbySilvia
Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail