Dieta vegana: in arrivo il tonno 100% vegetale, ricco di proteine e iposodico

Arriverà a gennaio 2019 nel Regno Unito, ma potrebbe essere presto disponibile anche nei nostri supermercati. Prepariamoci a dare il benvenuto al tonno vegano. Ricco in proteine e iposodico

Tonno vegano proteico

Questa notizia farà certamente piacere a chi segue una dieta vegana, spesso in difficoltà nel reperire alimenti confezionati di facile uso o preparazione né i tanto amati confort food mordi e fuggi. Dopo aver scoperto dell'arrivo in Italia dell'hamburger di carne-non-carne firmato Beyond Meat, ora possiamo prepararci anche ad un'altra interessante novità, il tonno 100% vegetale firmato Loma Linda.

Il marchio è americano e si fregia di avere una produzione antica di prodotti eco-sostenibili e "plant-based" al 1890, con una particolare attenzione al sapore e anche alla qualità dei nutrienti di ogni singolo alimento messo in commercio. L'ultima novità è proprio il tonno vegano, che arriverà in Europa, dapprima nel Regno Unito, da gennaio 2019.

Il prodotto sarà disponibile in due differenti versioni, una in scatoletta da 5 e 13 once, rispettivamente circa 150 e 350 grammi e una in busta. Le scatolette sono declinate in tre gusti, Spring Water, Lemon Pepper e Sriracha, mentre le bustine sono aroma Lemon Pepper, Thai Sweet Chili e Sesame Ginger.

A livello salutistico tutti i prodotti sono a basso contenuto di grassi, hanno livelli di sodio dall'8 al 20% inferiori rispetto al pesce e sono invece ricchi di proteine. Ma di cosa è fatto il tonno vegano di Loma Linda?

La lista ingredienti è piuttosto scarna, il che è sempre un bene e mostra un mix a base di acqua, farina di soia non OGM, estratto di lievito, maltodestrine, aromi naturali, olio di semi di girasole, sale, cloruro di potassio.

Non vediamo l'ora di fare un assaggio.

Via | Vegan Food and Living
Foto | Facebook - Loma Linda

  • shares
  • +1
  • Mail