Giornata Mondiale della Psoriasi 2018: gli eventi in Italia

Giornata Mondiale della Psoriasi 2018: ecco quali sono gli eventi in programma.

Giornata Mondiale della Psoriasi 2018

In vista della Giornata Mondiale della Psoriasi, che si terrà il 27 e 28 ottobre 2018, nelle principali piazze e nelle cliniche dermatologiche italiane molti esperti medici forniranno consigli e informazioni preziose per tutti coloro che desiderano saperne di più in merito a questa malattia, una condizione che interessa circa 3 milioni di persone nel nostro Paese.

Proprio in occasione della Giornata Mondiale dedicata a questa malattia, i medici forniranno tutte le informazioni necessarie non solo per affrontare questa condizione, ma anche i dettagli necessari per rivolgersi ai Centri di cura regionali di riferimento, e tutte le novità in merito ai nuovi trattamenti per la psoriasi.

Il 27 Ottobre, le cliniche dermatologiche aderenti all'iniziativa rimarranno aperte per un Open Day molto importante. Chi lo desidera, potrà infatti sottoporsi a delle ‘visite gratuite’, mentre sabato o domenica 28 Ottobre, nelle Piazze italiane troverete i volontari dell’Associazione Adipso (Associazione per la Difesa degli Psoriasici), pronti a rispondere alle vostre domande e ad aiutarvi a comprendere meglio questa condizione.

La psoriasi è una malattia che purtroppo può compromettere significativamente la qualità della vita di chi ne soffre, causando problemi e disagi non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello psicologico, poiché questa condizione è spesso associata ad altri problemi, come isolamento sociale e depressione.

Come se ciò non bastasse, non mancano gli ostacoli e le difficoltà per i pazienti che hanno bisogno di accedere alle cure necessarie, per cui è fondamentale promuovere una maggiore informazione, affinché i pazienti possano ricevere i giusti trattamenti e vivere una vita serena.

via | Adipso
Foto da iStock

  • shares
  • Mail