L'hamburger di carne che non è carne arriva in Italia

Buone nuove per i vegani e per i vegetariani. Arriva in Italia l’hamburger di “carne non carne”.

Buone notizie in arrivo per i vegani e i vegetariani italiani. Al WellDone Burger, una delle catene di hamburgerie più conosciute nel nostro Paese, è da poco arrivato l’hamburger di “carne non carne”. Si tratta dell’hamburger realizzato da Beyond Meat, start up che, in America, ha lanciato sul mercato un prodotto completamente di origine vegetale, che ha quasi le stesse caratteristiche della carne.

Ebbene, nei punti WellDone (in tutta Italia è possibile trovare 16 locali della catena bolognese di hamburgerie gourmet), è adesso possibile trovare il Beyond Burger, il burger di “non-carne” appunto, composto al 100% da proteine di origine vegetale, provenienti dai piselli, per l’esattezza.

Chi lo ha provato – come potete vedere voi stessi nell'interessante video che vi segnaliamo in alto - assicura che la resa e il gusto sono quasi uguali a quelli della carne bovina, e lo stesso vale per l’aspetto e la consistenza. Insomma, sembra si tratti di un sostituto della carne senza dubbio da provare, se siete alla ricerca di questo genere di prodotti e per coloro che hanno deciso di mangiare in modo più sano ed etico.

Il Beyond Burger offre un elevato apporto di proteine, ed è ricco di ferro, non contiene Ogm, soia, ormoni o antibiotici, ed è privo di colesterolo e glutine.

Insomma, cosa si potrebbe desiderare di più?

Hamburger Vegan

via | Agi, Ansa

Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail