Rimedi naturali per i capelli seccati dal sole

Non è solo la pelle a soffrire per il troppo sole. Anche i capelli, durante l'estate, hanno il loro momento tragico. Soffrono in silenzio per poi darvi brutte sorprese al ritorno dalla vacanze. Il mio erborista di fiducia, consiglia un rimedio che vedo suscita molti complimenti. Si tratta di una lozione che preparate voi a base di olio di pistacchio e radice di salsapariglia, che potete utilizzare come maschera davvero salutare per i capelli secchi.

Fate bollire 100 ml d'acqua, aggiungete un cucchiaio di radice di salsapariglia e continuate a far bollire, per cinque minuti. Spegnete e lasciare in infusione per altri cinque minuti. Filtrate ed aggiungete due cucchiai d'olio di pistacchio. Con la lozione ottenuta, frizionare i capelli dopo lo shampoo e tenete per 15 minuti. Dunque risciacquate. Si lo so esistono tanti balsami per capelli secchi, rapdi da usare, ma questa lozione che preparate da voi è tutta principio attivo.

Questo trattamento va fatto una volta a settimana. Dopo quattro, cinque applicazioni i capelli risulteranno praticamente nuovi. Se poi volete anche fare di più e volete anche favorire la creazione di cheratina ed avete capelli secchi tutto l'anno, il vecchio rimedio della compressa d'olio di germe di grano, dopo i pasti, è sempre molto efficace.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail