Benessereblog Alimentazione Rischio Salmonella: uova fresche e marlin affumicato ritirati dal mercato

Rischio Salmonella: uova fresche e marlin affumicato ritirati dal mercato

Due nuovi prodotti alimentari sono stati ritirati dal mercato per il probabile rischio di salmonella. Ecco di quali si tratta.

Rischio Salmonella: uova fresche e marlin affumicato ritirati dal mercato

Sul sito del Ministero della Salute sono apparsi nuovi importanti avvisi in merito al ritiro di due prodotti alimentari dagli scaffali del supermercati. Si tratta di tre lotti di uova freschedi gallina da allevamento a terra dell’Azienda Agricola Bosi Luigi, e di due lotti di marlin affumicato a marchio Bernardini Gastone.

Le uova interessate dal ritiro sono vendute in confezioni da sei unità, ed hanno come date di scadenza 31/10/2018 – 01/11/2018 – 02/11/2018. Come potete vedere nel modello di richiamo che potete trovare qui, il marchio di identificazione del produttore è IT X8HOM CE, e le uova sono state prodotte nello stabilimento di Corfinio in provincia de L’Aquila.

Per quanto riguarda invece il Marlin affumicato ritirato dal mercato, si tratta di due lotti del prodotto a marchio “Bernardini Gastone”, venduto a peso in pezzi singoli (numeri di lotto 03082018 e 09082018). La data di scadenza è dello 02/12/2018. Il Marlin affumicato è stato prodotto da Bernardini Gastone Srl nello stabilimento di via Lavoria 83/85, a Cenaia, in provincia di Pisa.

In entrambi i casi, il rischio è quello della possibile presenza di salmonella enteritidis, quindi, a scopo precauzionale, il Ministero della Salute raccomanda ai consumatori, anche in questo caso, di non mangiare i prodotti menzionati, e di restituirli al fornitore, per non mettere a rischio la propria sicurezza.

via | Il fatto alimentare

Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social