Ottobre, mese del benessere psicologico 2018

Ottobre è anche il mese del benessere psicologico 2018: scopriamo insieme tutti gli eventi!

mese del benessere psicologico 2018

Ottobre è il mese del benessere psicologico. Dal primo al 31 ottobre 2018 si celebra la decima edizione di un appuntamento decisamente importante per promuovere il benessere della persona volto a migliorare la qualità della vita di ognuno di noi. Un mese intero dedicato a campagne di sensibilizzazione e di promozione della cultura del benessere personale, nel quale psicologi e liberi professionisti offrono consulenze e seminari gratuiti.

Cos'è il benessere psicologico? Il benessere psicologico è una condizione fisica e psicologica che permette di stare bene con se stessi e con gli altri, di realizzare se stessi, di raggiungere i nostri obiettivi, ma anche di prendere decisioni, risolvere difficoltà, affrontare eventi stressanti che potrebbero turbare il nostro equilibrio. Curando il benessere psicologico si può migliorare la qualità della vita e si possono prevenire problemi profondi nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Mese del benessere psicologico 2018


Nel mese del benessere psicologico 2018, grazie a SIPAP, Società Italiana Psicologi Area Professionale, si possono prenotare seminari e consulenze gratuite, per promuovere il benessere psicologico per migliorare la vita di ognuno di noi, sia in termini di crescita personale sia in termini di vita sociale. Inoltre si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie sui compiti di uno psicologo, conoscere centri e studi sul territorio che si occupano di servizi clinici e consulenze, come valida alternativa al servizio pubblico.

Il mese del benessere psicologico serve anche a far conoscere tutti quei professionisti che operano nel settore della psicologia, cercando di capire a seconda di sintomi e segnali qual è la figura professionale più adatta tra psichiatra, neurologo, assistente sociale e così via...

Ottobre mese della prevenzione


Ma ottobre non è solo il mese del benessere psicologico: ecco tutte le altre visite gratuite da prenotare subito!


Foto iStock
  • shares
  • Mail