Mese della prevenzione oculistica 2018: visite gratuite per la salute della vista

Mese della prevenzione oculistica 2018: come prenotare visite gratuite dal proprio oculista.

Mese della prevenzione oculistica 2018

Ottobre non è solo il mese della prevenzione del tumore al seno e il mese della prevenzione dentale. E' anche il mese della prevenzione oculistica, con visite gratuite per la salute della vista. Un periodo intenso in cui prenotare check up per una diagnosi precoce di patologie, anche a carico dell'occhio, che se trattate in tempo possono permettere al paziente di guarire più in fretta e prevenire eventuali complicazioni.

Ottobre non è stato scelto a caso: proprio in questo mese e, in particolare il prossimo 11 ottobre, si celebrerà a livello globale la Giornata Mondiale della Vista, con data fissata nel secondo giovedì del mese di ottobre. Un'occasione importante e fondamentale per farsi fare un bel check up gratuito alla vista e capire se va tutto bene o se è il caso di correggere piccoli o grandi difetti visivi.

Mese della prevenzione oculistica 2018


Per tutto il mese di ottobre 2018 sarà possibile prenotare una visita oculistica gratuita negli studi che aderiscono all'iniziativa. La visita sarà gratis per chi non ha effettuato controlli oculistici nell'ultimo anno. Si potrà prenotare semplicemente chiamando dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 il numero verde gratuito 800973489.

Gli esperti consigliano visite di controllo annuali non solo negli adulti che già hanno delle patologie visive, ma anche e soprattutto nei più giovani. Dopo le visite di routine ai bambini appena nati e prima di cominciare la scuola primaria, ci dimentichiamo dell'importanza della prevenzione oculistica nei bambini. Una visita di controllo annuale potrebbe aiutare anche i più piccoli di casa non solo a "vederci meglio" in caso di problemi, ma anche ad adottare tutte le strategie migliori per proteggere la vista.

Foto iStock

  • shares
  • +1
  • Mail