Essere una donna in estate è dura! Ecco 6 problemi che ti sorprenderanno

Ecco quali sono alcuni problemucci che dobbiamo affrontare noi donne in estate.

Donna estate

L'estate è caratterizzata da sole, mare e anche da una buona dose di stress, soprattutto se siete delle donne. Tutte noi sappiamo infatti che, durante la calda stagione, esistono una serie di problemini piuttosto fastidiosi. Ma di quali fastidi stiamo parlando esattamente? Ecco alcune delle più comuni sfide che devono affrontare le donne di tutto il mondo durante l'estate:


  1. Irritazione alle cosce: camminare con il caldo soffocante e magari con una gonna o un paio di shorts porta a strofinare le cosce, causando irritazioni. Questa esperienza non solo è incredibilmente scomoda, ma in alcuni casi può essere anche dolorosa.

  2. Sudore sotto al seno: un'altra spiacevole lotta estiva è rappresentata dal sudore che si forma sotto o attorno al seno, davvero sgradevole e antiestetico.

  3. Tute e pagliaccetti: si tratta di indumenti carini e divertenti, almeno fino a quando non bisognerà usare il bagno. Vi entusiasma l’idea di stare mezze nude in una toilette poubblica, anche solo per fare pipì? Penso proprio di no!

  4. Sudore al collo: il caldo afoso fa sudare – questo è ovvio – e noi ragazze con i capelli medi o lunghi ne sappiamo qualcosa. La sensazione di avere del sudore appiccicoso sul collo potrebbe essere davvero sgradevole in alcuni momenti, non trovate?

  5. Doversi sempre depilare: a meno che non siate fan della ceretta, anche a voi toccherà radere i peli con il rasoio, e dovrete farlo piuttosto spesso, altrimenti finireste per somigliare a un cactus umano!

  6. Capelli sempre fuori controllo: non so voi, ma in estate i miei capelli sono praticamente sempre raccolti in uno "chignon" (per così dire) fatto alla meno peggio. Non ha senso usare piastra e altri strumenti roventi durante la stagione “del sudore e dei bagni a mare”, quindi non mi rimane che rassegnarmi ed avere sempre dei capelli fuori controllo e un tantino disordinati!

Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail