Listeria, lotto di salmone affumicato ritirato dalla Coop

La Coop ha disposto il ritiro di un lotto di salmone affumicato per rischio listeria.

salmone affumicato

Lotto di salmone affumicato ritirato dalla Coop per il rischio di listeria. Il comunicato è apparso sul sito ufficiale della Coop, che ha invitato tutti quanti a non consumare il salmone norvegese affumicato KV Nordic, busta da 50 grammi, con CODICE EAN a barre 8000003000405. Eurofood ha richiamato il lotto 801252, identificato con le seguenti date di scadenza: 16.08.2018 e 23.08.2018. Il lotto è stato ritirato per possibile presenza di listeria monocytogenes.

La Coop invita, a titolo cautelativo, chi fosse in possesso di confezioni con in etichetta lotto e scadenza sopra riportati a riportare il prodotto al punto vendita. E non si deve assolutamente consumare. L'avviso riguarda solamente alcuni punti vendita presenti in Basilicata, nel Lazio, nell'Emilia Romagna e nel Veneto, come riportato nel documento ufficiale reso noto.

Del richiamo non sono state avvisate le Asl di competenza o le Regioni. La Coop precisa che la procedura di richiamo del prodotto a rischio è avvenuta, come al solito, per allerta da parte del fornitore e la notifica del ritiro è stata pubblicata sul sito di chi distribuisce il prodotto nel primo giorno lavorativo utile, per avvertire così tutta la clientela.

Per chi volesse ulteriori informazioni, la Coop mette a disposizione il Servizio Assistenza Clienti di Eurofood Spa al numero: 02 44876.

Foto iStock

  • shares
  • +1
  • Mail