La lingua biforcuta è la pericolosa nuova moda dei giovani inglesi

La nuova tendenza britannica è la lingua biforcuta, ovvero divisa sulla punta. Le conseguenze per la salute sono gravissime.

Studio shot of an attractive young woman playfully touching her nose with her tongue against a gray background

Piercing e tatuaggi sono superati. Oggi in Gran Bretagna sta spopolando una nuova moda che potrebbe raggiungere anche il resto di Europa. La nuova tendenza è la lingua biforcuta ed è molto pericolosa. Consiste nel farsi operare e dividere la punta della lingua, come quella di un serpente o di una lucertola.

Da un punto di vista estetico è inquietante, ma il vero problema è il pericolo per la salute, come mettono in allarme medici e dentisti. Può causare problemi respiratori e danni neurologici, oltre che guai ai denti e ferite alle gengive, perdita di sangue e infezioni. Come riporta il Daily Mail, ecco le parole del presidente Bapras Uk, David Ward:

"Nessun chirurgo rispettabile intraprenderebbe quest’operazione poiché comporta alti rischi, sia al momento della procedura, sia a lungo termine. Non ci sono ragioni mediche per farlo. I pazienti sottoposti a intervento chirurgico per ragioni estetiche devono sottoporsi a un’attenta valutazione preparatoria, spesso comprendente una valutazione psicologica, ma gli operatori che praticano la scissione della lingua non hanno la formazione e le competenze richieste per tali valutazioni e mettono i loro clienti a serio rischio".

Un post condiviso da anna (@anna_mosity350z) in data:

È quindi probabile che le procedure vengano eseguite illegalmente da persone non qualificate. Fate quindi molta attenzione a quello che fate… quello che può sembrare un trattamento estetico può avere conseguenze gravissime.

Un post condiviso da JessBodyMod (@jessbodymod) in data:

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail