Pelle di seta come Priyanka Chopra: il suo segreto è un rituale di bellezza indiano

Avere una pelle da fata come quella di Priyanka Chopra è un po' questione genetica e un po' merito di un rituale di bellezza indiano, suggerito dalla mamma

Priyanka Chopra pelle

L'abbiamo vista in tutta la sua bellezza esotica al matrimonio dell'anno, il Royal Wedding fra Harry di Windsor e Meghan Markle, di cui la bella attrice Priyanka Chopra è una delle migliori amiche. Almeno a quanto dicono i bene informati.

Di certo Priyanka, 35 anni portati benissimo, non ha certamente nulla da invidiare a Meghan o alle altre colleghe quanto ad avvenenza. Anzi, emulare la sua pelle di seta semmai è uno dei desideri di molte donne, affascinate da quel colorito così luminoso e dall'aspetto liscio e curatissimo della superficie.

La cosa interessante è che, oltre alla genetica, c'è un rituale di bellezza indiano che Priyanka Chopra segue fin dalla tenera età per sfoggiare un'epidermide perfetta. Il segreto lo ha condiviso con lei sua mamma ed è tramandato da generazioni.

La madre di Priyanka, Madhu, ha sempre raccomandato alla figlia di struccarsi ogni sera e in modo profondo usando un prodotto comune e anche piuttosto economico, l'olio di cocco, uno dei pochi ingredienti naturali in grado di sciogliere anche il make-up waterproof in poche passate.

La Chopra massaggia la cute con l'olio, lasciando agire per qualche minuto, poi lo elimina con l'aiuto di una salvietta di spugna inumidita con acqua calda. In questo modo si ha anche un leggero effetto esfoliante, ma senza depauperare la pelle della sua idratazione.

C'è poi una maschera di bellezza che le donne indiane conoscono molto bene e che anche Priyanka Chopra fa in casa per mantenere la pelle radiosa. Si chiama Ubtan ed è fatta con questi pochi ingredienti:


  1. Farina integrale

  2. Curcuma

  3. Succo di lime

  4. Yogurt intero

  5. Acqua di rose

I primi ingredienti, tranne l'ultimo, vanno aggiunti tutti in una ciotola e irrorati con la quantità di acqua di rose giusta per rendere il composto una pastella morbida e facile da stendere. Si applica sulla pelle pulita, si lascia agire 15-20 minuti e poi si strofina leggermente prima di lavare via.

Una cosa, prima di lasciarvi cimentare nel rituale di bellezza di Priyanka Chopra però sentiamo di dovervela proprio dire. Provate questo rimedio naturale prima su una parte nascosta del corpo per vedere l'effetto che ha la curcuma sulla vostra pelle. Questa spezia indiana infatti ha un elevato potere colorante e rischiate di macchiare la cute di giallo a lungo.

Nulla che il sapone non possa lavare in qualche passaggio, ma è sempre bene prevedere ogni effetto collaterale prima di agire. Il che vale sia per la salute sia per la bellezza.

Via | Harper's Bazaar

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail