Come sconfiggere l'ansia: il gemmoderivato di fico

La gemmoterapia è una terapia naturale davvero affascinante. Si utilizzano le gemme e i tessuti embrionali della pianta, messa a macerare come le tinture madri, ottenendo cosi un concentrato di sostanze efficaci e curative. Viene molto utilizzata, in erboristeria e dai terapeuti per combattere le sindromi ansiose.

Viene utilizzato in particolare il gemmoderivato di fico che ha indicazioni nelle ulcere gastriche e nel meteorismo e colon irritabile, spasmofilia, palpitazioni, distonie neurovegetative, nevrosi ossessiva ed ansiosa. Insomma quando siete fuori. E’ il rimedio gemmoterapico per affrontare l’ansia che colpisce lo stomaco, in quanto ha la capacità di normalizzare la secrezione del succo gastrico ed esercita un'azione cicatrizzante sulla mucosa gastrica.

In generale è un buon ansiolitico naturale senza effetti collaterali. Come tutti i rimedi naturali ha però degli specifici campi d'azione. Eccellente e rapido rimedio, se l'ansia si manifesta attraverso disturbo fisico, in particolare dell'apparato digerente, meno efficace come anti ansia sull'emotività. Voi avete mai provato un gemmoderivato ? Opinioni ?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: