Trapianto di capelli Fue: costi e dove farlo in Italia e all'estero

Cos'è il trapianto di capelli Fue? Quali sono i costi? Dove farlo in Italia e anche fuori dai confini del nostro paese in sicurezza?

Trapianto di capelli

Trapianto di capelli Fue, che cos'è? La tecnica FUE (Follicolar Unit Extraction) è un sistema di autotrapianto dei capelli che si effettua tramite il prelievo diretto di unità follicolari. E' da più di 25 anni che viene utilizzata da chirurghi italiani, francesi e tedeschi, che poi venne sostituita con la tecnica FUT, ma che viene ancora sfruttata per combattere la calvizie.

La tecnica microchirurgica consiste nel trasferimento di unità follicolari da una zona allaltra. La zona donatrice si trova nella parte inferiore della nua e lateralmente, dove i follicoli possono contare da una densità più alta. E' anche la zona dove di solito i capelli non cadono, perché sono diversi da quelli che, invece, crescono nelle zone più soggette a calvizie.

Prima le unità follicolari vengono espiantate e poi impiantate: in questa seconda fase l'area è anestetizzata.


Trapianto di capelli fue, costi e dove farla in Italia


I costi del trapianto di capelli variano a seconda della tecnica utilizzata e di solito si parte da un minimo di 3mila fino a un massimo di 7000 euro, a seconda delle cliniche e delle procedure utilizzate per combattere la calvizie. I costi variano anche a seconda dei bulbi che vengono utilizzato per il trapianto di capelli e comprendono di solito ogni fase dell'intervento.

Ci sono poi centri italiani che operano all'estero per abbattere i costi, con analisi pre impianto da eseguire in Italia e interventi da eseguire in Turchia (paese dove vengono investiti fondi per il turismo medico), come ad esempio Med&Beauty, che ha stretto un accordo con la clinica turca Estepera.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO