Come cambia il corpo con il nuoto

Come cambia il corpo con il nuoto? E quali sono i benefici di questa disciplina? Ecco alcune curiosità che vi sorprenderanno.

Nuoto

Come cambia il corpo con il nuoto? Se anche voi vi state chiedendo come cambierà il vostro fisico dopo che avrete cominciato a nuotare regolarmente, dovete sapere che questo tipo di attività fisica, il nuoto, vi permetterà non solo di migliorare il vostro corpo, ma anche la vostra salute. Nuotare regolarmente migliora aiuta infatti a ridurre la percentuale di grasso corporeo e a tonificare i muscoli. Oltre ad aiutarci a bruciare i grassi, nuotare rappresenta anche un modo semplice per svuotare la mente e favorire una splendida sensazione di benessere.

Ma detto ciò, a conti fatti, come cambia il nostro corpo grazie al nuoto? Scopriamolo insieme:


  • Salute: il nuoto migliora la salute cardiovascolare, riducendo così il rischio di malattie cardiache e ictus. Nuotare riduce anche la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo, migliora la funzionalità polmonare e riduce il rischio di soffrire di problemi alle ossa o articolari, come l'artrite.

  • Fisico: a livello fisico, il nuoto è un allenamento che aiuta bruciare molte calorie. I diversi stili di nuoto permettono di impegnare tutti i principali gruppi muscolari del corpo. Il nuoto permette anche di mantenere collo, spalle, fianchi, braccia e gambe flessibili, migliora la coordinazione, la flessibilità e la resistenza.

  • Benessere mentale: se siete di cattivo umore, il nuovo può aiutarvi a ritrovare il sorriso. Nuotare aiuta infatti a ridurre l'ansia e la depressione, e migliora il benessere mentale delle donne in dolce attesa.

Foto da iStock

  • shares
  • +1
  • Mail