Salute in estate: 5 cose da sapere prima di andare al parco divertimenti

Ecco alcuni consigli utili per divertirvi al parco divertimenti, senza correre rischi.

carousel ride spins fast in the air at sunset - vintage filter effects - a swinging carousel fair ride at dusk

Amate trascorrere le vostre giornate libere al parco divertimenti? Montagne russe e giostre scatenate sono la vostra passione? L’estate è senza dubbio il periodo dell’anno perfetto per il vostro divertimento! Prima di andare al parco giochi insieme alla vostra famiglia o con i vostri amici però, scoprite insieme a noi quali sono i consigli utili per non mettere a rischio la vostra sicurezza e la vostra salute.


  1. Evitate di andare al parco divertimenti se soffrite di condizioni come malattie cardiache o forte mal di schiena o di qualsiasi altra condizione di salute seria. Prima di partire, sarà meglio chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia. Se siete in dolce attesa, è meglio evitare di salire su delle giostre "scatenate" o rischiose. Siate sempre certi che la giostra che avete deciso di provare sia adatta alle vostre condizioni di salute.

  2. Durante l’estate, indossate indumenti leggeri e traspiranti. Coprite bene la testa utilizzando un ampio cappello, e non dimenticate di applicare con regolarità la crema solare (non basta applicarla una sola volta all'inizio della giornata bisogna applicarla a distanza di poche ore, per una protezione efficace).

  3. Fate una pausa di tanto in tanto per rilassarvi, e non costringetevi a provare tutte le giostre a tutti i costi. Anche il relax è importante!

  4. Evitate di consumare pasti pesanti, e mantenetevi idratati bevendo almeno due litri di acqua durante la giornata. Mangiate 3 ore prima di salire sulle giostre e sulle attrazioni, e consumate un pasto leggero. Evitate di bere delle bevande gassate.

  5. Dopo aver preso parte ai giochi e alle attrazioni, aspettate invece un’oretta prima di mangiare, in modo che il corpo sia un po’ più rilassato. Anche in questo caso, evitate alimenti grassi, ma preferite quelli più sani e leggeri.


via | TheHealthSite
Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail