Pelle: una mela al giorno toglie le rughe di torno

Pelle: una mela al giorno toglie le rughe di torno

Mela pelle benefici

Desiderate avere una pelle giovane e senza rughe? Dimenticate creme e trattamenti costosi, e mangiate tanta frutta! Si dice che una mela al giorno possa togliere il medico di torno, ma a quanto pare questo benefico frutto (insieme a molti altri) può tenere alla larga anche le rughe! A suggerirlo è un nuovo studio condotto presso l'Erasmus Medical Center di Rotterdam, i cui autori spiegano che il segreto per restare giovani si trova proprio nella frutta, ma solo se siete delle donne.

Per giungere a questa conclusione gli esperti hanno interrogato 2.700 uomini e donne di età superiore ai 50 anni, chiedendo informazioni in merito alle loro abitudini alimentari. Ognuno dei partecipanti si è poi sottoposto a una scansione facciale in 3D per determinare il numero di rughe presenti sul volto.

Esaminando i dati raccolti, gli esperti avrebbero scoperto che le donne che mangiavano maggiori quantità di frutta fresca, verdura e pesce avevano il minor numero di rughe sul viso. Le donne che invece mangiavano regolarmente grandi quantità di carne rossa, pane e dolci, e che bevevano alcolici avevano più rughe. Le abitudini alimentari non sembravano avere alcuna influenza sul numero di rughe presenti sul volto degli uomini.

Oltre a non fumare e a proteggere la pelle dal sole,

spiegano dunque gli autori dello studio, pubblicato sul Journal of American Academy of Dermatology

questo lavoro suggerisce che le donne che desiderano sembrare giovani più a lungo possono ora avere un altro modo per ritardare lo sviluppo delle rughe.

via | DailyMail
Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO