Benessereblog Salute Le emoji con diversi colori di pelle favoriscono l’integrazione?

Le emoji con diversi colori di pelle favoriscono l’integrazione?

I personaggi Emoji con tonalità della pelle di colore diverso raramente vengono usati con fini negativi. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Le emoji con diversi colori di pelle favoriscono l’integrazione?

Le emoji con diversi colori di pelle favoriscono l’integrazione? A suggerirlo è un nuovo studio secondo cui queste emoji vengono generalmente usate semplicemente per esprimere la propria identità, e raramente vengono usate con fini che non siano positivi. Il timore che avere una vasta gamma di opzioni per il colore della pelle nelle icone dei social media possa portare a degli utilizzi inappropriati è stato dunque smentito dalla nuova ricerca, che si basa su un campione di un miliardo di tweet.

I ricercatori dell’Università di Edimburgo hanno infatti scoperto che la maggior parte delle persone che hanno scelto di modificare i propri emoji utilizzando diversi colori di pelle lo hanno fatto per utilizzare una tonalità che fosse in linea con la propria. Inoltre, nei tweet in cui il colore della pelle selezionato era diverso rispetto a quello dell’utente, i messaggi sono risultati per lo più positivi.

L’introduzione delle scelte di tonalità della pelle diverse per le emoji ha avuto successo nel rappresentare la diversità, e il loro uso estensivo dimostra che queste soddisfano una domanda reale da parte degli utenti. Questo risultato

aggiungono gli esperti

dovrebbe incoraggiare l’introduzione di più opzioni di emoji per l’auto-rappresentazione – aggiungendo a quelle già rese disponibili, anche altre, come ad esempio quella con i capelli rossi.

via | ScienceDaily
Foto da iStock

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.