Olio di oliva per la pelle del viso: i benefici che non conosci

L'olio d'oliva è un ingrediente utile nella cura della pelle. Ecco quali sono i benefici e come usarlo nella nostra routine di bellezza.

Olio di oliva per la pelle del viso

L’olio di oliva è un ingrediente base della nostra alimentazione, ma può essere utilizzato anche per la cura di pelle e capelli. Questo ingrediente può infatti offrire molti benefici alla pelle, grazie alla ricca presenza di vitamine, sostanze antiossidanti e antibatteriche. Molte persone utilizzano l’olio per struccare il viso, per realizzare delle maschere benefiche per i capelli, e molto altro ancora.

Ecco dunque una lista di modi in cui potreste usare l’olio di oliva per essere ogni giorno più belle:


  1. Trattamento idratante e dopo-sole: molte persone usano l'olio d'oliva come lozione idratante, applicandola direttamente sulla pelle umida. Gli esperti ritengono che si tratti anche di un buon rimedio per curare la pelle dopo l’esposizione al sole.

  2. Trattamento esfoliante: l’olio di oliva rappresenta un buon ingrediente anche per la realizzazione di trattamenti esfolianti. Vi basterà aggiungere del sale fino al vostro olio, e fare un leggero scrub sulle zone da trattare.

  3. Maschera viso: per idratare la pelle del viso mescolate qualche cucchiaio di olio di oliva insieme al miele o a una manciata di avena macinata. Applicate la maschera sulla pelle e lasciate in posa per 20 minuti, quindi risciacquate normalmente.

  4. Trattamento antirughe: grazie alla ricca presenza di sostanze antiossidanti l'olio d'oliva può alleviare l'invecchiamento della pelle e le rughe. Inoltre questo ingrediente può essere usato anche per prevenire o trattare le smagliature, anche se gli studi in merito alla sua efficacia sono ancora contrastanti per il momento.

  5. Struccante per occhi: l’olio di oliva sarà molto utile anche per eliminare le tracce di trucco più resistenti all’acqua. Versate qualche goccia di olio d'oliva su un batuffolo di cotone e pulite delicatamente la zona degli occhi per eliminare completamente il make up a fine giornata.

via | MedicalNewsToday

  • shares
  • +1
  • Mail