Benessereblog Salute Ricerca sul cancro: la Women’s Sailing Cup per raccogliere fondi per l’Airc

Ricerca sul cancro: la Women’s Sailing Cup per raccogliere fondi per l’Airc

A Chiavari dal 23 al 25 marzo 2018 torna la III edizione della regata Women’s Sailing Cup a sostegno dell'Airc.

Ricerca sul cancro: la Women’s Sailing Cup per raccogliere fondi per l’Airc

Torna per la terza edizione la regata Women’s Sailing Cup, un evento solidale a sostegno dell’AIRC, per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Tornano dal 23 al 25 marzo 2018 a Chiavari le veliste contro il cancro, una tre giorni di sport, divertimento e anche riflessione per parlare dell’importanza della ricerca sul cancro.

L’evento, che si ripropone ogni anno a marzo con la partecipazione di veliste provenienti da tutta Italia, vuole non solo promuovere lo sport della vela femminile, ma anche sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, raccogliendo al tempo stesso fondi che saranno destinati ai progetti dei ricercatori dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Women's Sailing Cup

L’evento è nato grazie a un’idea di Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini, supportato dall’amministrazione comunale della città ligure e dai tanti volontari, amici e aziende che supportano il progetto. Non solo regate, ma anche tanti eventi in porto e in città animeranno la manifestazione, con attività sportive e ludiche per i bambini e per i grandi, un mercato artigianale, food, sport nautici, esposizione di moto d’epoca.

Un appuntamento che ci ricorda non solo quanto la prevenzione e la ricerca sul cancro siano importanti, ma anche il ruolo fondamentale giocato da una sana alimentazione, un corretto stile di vita e un po’ di attività sportiva, che sono sempre il segreto di una vita in salute!

Team della Women’s Sailing Cup

Sono 17 i team iscritti, ovviamente con nomi decisamente ironici, e che parteciperanno alla regata in rosa a bordo dei J80 Blue Project. Funky Sailors, Tack a Spillo, Le Strambate, Spippole, Le Sventole Di Mare Dentro, Le Falchette Di Airc, Women Of Wind, 80 Gnocca Sailing Team, Avventate, Team Starfish, Women’s Sailing Team, Le Marinate,
Velerosa, Transgennaker, ’Mo Vediamo Sailing Dreams, forSailingSisters, Femmes Fatales Sailing, Amazons.

Women's Sailing Cup

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.