Natale 2017, le erbe che limitano l'assorbimento dei grassi

Per limitare l'assorbimento di grassi e calorie

Natale, erbe per non ingrassare

Per limitare l'assorbimento di grassi e calorie durante pranzo e cenone di Natale, possiamo ricorrere ad alcune erbe e piante.

Ecco 3 erbe che limitano l'assorbimento dei grassi durante pranzi abbondanti.

Guaranà - si tratta di una pianta che contiene tra le più alte concentrazioni di caffeina e quindi oltre ad aumentare la concentrazione tiene alto il metabolismo e favorisce l'eliminazione dei grassi. Inoltre sopprime l'appetito proprio grazie alla presenza di caffeina.

Tè verde - il tè verde contiene preziosi antiossidanti come epigallocatechine che sono potenti stimolanti del metabolismo. Anche la caffeina contenuta stimola il metabolismo oltre ad avere effetti diuretici. Una miniera di sostanze salutari dunque e un forte potere bruciagrassi, a condizione però che sia bevuto almeno 3 volte al giorno per un paio di settimane.

Mate - l'erba mate estratta da una specie appartenente all'agrifoglio è un potente bruciagrassi. Difatti previene la carenza di sostanze nutritive che causa l'aumento di peso.

Quando sostanze come magnesio, ferro o vitamina D sono scarse, si hanno squilibri ormonali, svogliatezza, mancanza di energia che viene compensata con un eccesso di zuccheri e grassi.

L'erba mate contiene invece una miniera di vitamine, minerali e antiossidanti e tra l'altro migliora il sistema digestivo favorendo l'eliminazione di tossine e scarti.

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO