Carie, ora si può combatterla con un rimedio naturale

Contro la carie, ecco un rimedio naturale che, secondo gli esperti, può aiutare chi ne soffre.

carie

Chi soffre di carie, potrebbe trovare sollievo da un rimedio naturale, come scoperto da una recente ricerca scientifica. Uno studio condotto dai ricercatori del West China School of Stomatology e dell’Academic Centre for Dentistry Amsterdam, pubblicato poi su The Open Dentistry Journal, ha svelato che si può curare le carie con un prodotto naturale derivato dalle piante, utile anche per proteggere l'organismo da altre malattie.

Nel mondo sono 2,5 miliardi le persone che ne soffrono, con 190 milioni di nuovi casi ogni giorno (i dati parlano del 21,6% dei bimbi fino a 5 anni di età, il 43,1% dei 12enni, il 59,1% tra i 14 e i 18 anni e l'88,2 per cento entro i 25 anni). Gli italiani, però, non se ne preoccupano, perché solo il 33% lava i denti una volta al giorno, il 25% quando si ricorda o ha tempo, un quarto degli under 14 solo quando lo dicono mamma e papà.

Fermo restando che una corretta igiene orale è sempre consigliata, ecco che dalla natura arriva un aiuto. Secondo gli esperti, gli ingredienti della Galla Chinensis sarebbero in grado di uccidere i batteri che provocano la carie, aiutando anche la rimineralizzazione del dente.

Via | businessinsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail