Mangiare l'impasto crudo della torta fa male alla salute

Se siete soliti mangiare l'impasto crudo della torta, non lo fate più: fa davvero male alla salute!

Mangiare l'impasto crudo della torta

Quando prepariamo i dolci non c'è niente di meglio che assaggiare l'impasto crudo della torta, dei biscotti o id quello che stiamo preparando: è anche un modo per capire se le dosi sono corrette o c'è qualcosa da modificare. E' un'abitudine che abbiamo fin da piccoli, da quando mamme e nonne ci facevano leccare cucchiai e ciotole, che venivano lindi e a prova di macchia. Ma lo sapevate che mangiare l'impasto crudo dei dolci fa male alla salute?

Questa abitudine, che abbiamo tutti, chi più, chi meno, è dannosa perché la farina potrebbe ospitare un tipo di batterio E.Coli, che di solito troviamo in cibi umidi come hamburger o nelle verdure a foglia verde, ma che può trovarsi anche in cibi secchi.

L'allarme è stato lanciato in seguito a uno studio guidato da Samuel J. Crowe, dei Centers for Disease Control and Prevention Usa, pubblicato sul New England Journal of Medicine. Gli esperti consigliano non solo di non mangiare l'impasto crudo delle torte, ma anche di lavare le mani dopo aver maneggiato la farina così come dopo aver usato il mattarello. Una volta cotta, la torta è a prova di batteri!

Via | Ansa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO