3 piatti da non ordinare mai al ristorante

Ecco quali sono, secondo il direttore dell'Institute of Culinary Education, alcuni piatti da non ordinare mai al ristorante.

Piatti ristorante

Il fatto che alcuni piatti presenti nel menu del ristorante possano costare parecchio, non implica che si tratti di piatti di ottima qualità. Come spiega l'esperto James Briscione, direttore della ricerca culinaria presso l'Institute of Culinary Education, è infatti meglio evitare di ordinare alcuni piatti.

Scopriamo insieme di quali si tratta:


  1. Hamburger elaborati o alla moda: secondo l’esperto, spendere soldi per un hamburger che costa più di 20 dollari rappresenta solo uno spreco di denaro.Per fare un buon hamburger basta della carne tritata ricavata da tagli come spalla e petto. Chiedere un hamburger realizzato con un taglio costoso è solo uno spreco.

  2. Carne ben cotta: non tutti amano la bistecca al sangue, ma James spiega che se la chiedete ben cotta, potreste rischiare di trovarvi di fronte a dei tagli di carne meno raffinati, e lo chef potrebbe anche prestare poca attenzione alla cottura.

  3. Piatti con l'olio al tartufo: sempre secondo l’esperto, sembra che nei ristoranti si tenda ad utilizzare un’imitazione di olio al tartufo, e raramente si utilizzerebbe quello fatto con i veri tartufi, quindi meglio evitare di spendere soldi per una semplice imitazione, non trovate?

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail