Macaccino: il sostituto del caffè che nutre e tonifica

Il Macaccino è una novità per noi, ma non per le antiche popolazioni del Sudamerica, che consumano da sempre il cacao e la maca!

Macaccino: proprietà della bevanda di cacao e maca

Il caffè è la bevanda più consumata a colazione dagli italiani, ma non è privo di controindicazioni e rischi. In molti abbandonano il caffè per cercare un sostituto più sano e nutriente, trovandosi tuttavia a dover fare i conti con il gusto. Nulla può rimpiazzare l'aroma intenso del caffè. Nulla, tranne il cacao. Il Macaccino unisce il gusto del cacao ai benefici della maca.

Conosciuto e amato ormai da millenni, il cacao sprigiona un aroma unico, tonificante e rilassante allo stesso tempo, ma anche portatore di buonumore. Il Macaccino è una tendenza ormai in molti Paesi e si prepara molto facilmente, mescolando cacao in polvere, maca in polvere e zucchero di cocco per un tocco di dolcezza.

Le proprietà del Macaccino, questa bevanda allo stesso tempo antica e innovativa, sono molteplici: la maca è una radice dal gusto delicato e supernutriente, ricca di proteine e vitamine e quindi ottima per la prima colazione e per illuminare il risveglio. Il cacao offre gusto e un pieno di antiossidanti, mentre lo zucchero di cocco apporta vitamine e sali minerali, oltre alla sua sana dolcezza.

 

Fonte | Iswari

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail