Home fitness: allenarsi da soli è più facile con l'app giusta

Decathlon lancia un'applicazione che ci permette di fare attività fisica e allenarci anche a casa: scopriamola insieme.

Fare attività fisica fa bene alla salute: ormai tutti sanno che un'alimentazione sana, uno stile di vita regolare e un po' di movimento sono gli ingredienti giusti per una vita in salute. Ma sappiamo anche che spesso non abbiamo il tempo per andare in palestra o seguire i corsi: tra il lavoro e la famiglia, il tempo dedicato a noi è sempre più risicato. Non dobbiamo però nasconderci dietro le solite scuse: possiamo anche rimanere in forma allenandoci a casa, nel tempo libero, scegliendo gli strumenti più idonei per farlo.

L'Home Fitness è una tendenza sempre più in voga. E i motivi sono diversi: gli alti costi dei corsi sportivi, la mancanza di tempo, la complicata gestione della giornata portano a cercare un'alternativa alla palestra. Del resto per mantenersi in forma basta poco: lasciare a casa l'automobile quando si può, preferire le scale all'ascensore, scegliere la bici o i nostri piedi per gli spostamenti che lo permettono, andare a fare lunghe passeggiate, magari con i nostri amici a quattro zampe.

In questo modo non possiamo più nasconderci dietro le classiche scuse. Non avete tempo? Potete partire un po' prima di casa la mattina e fare una passeggiata prima di andare al lavoro. Non ci sono soldi? Per camminare servono solo i nostri piedi e delle buone scarpe da running o da camminata sportiva, che comunque sono sempre consigliate. Non ho voglia... Beh, quella potrebbe venirvi coinvolgendo una persona a voi cara o il vostro quadrupede!

L'importante è partire motivati e con calma, senza strafare, ponendosi un obiettivo che sia, però, facilmente raggiungibile. Per fortuna grazie a un'app possiamo tenere sempre d'occhio il nostro obiettivo finale: Domyos eConnected è l'app mobile gratuita con un coach vocale che non solo ci parla e ci guida, ma che misura anche la nostra attività. Così la sera potremo riguardare ogni dettaglio degli allenamenti e dell'attività svolti durante la giornata, guardando anche i traguardi che siamo riusciti a raggiungere semplicemente con impegno, volontà e perseveranza. L'analisi può essere effettuata sia da app, quindi su smartphone e tablet, sia da computer, grazie al sito dedicato.

E poi da Decathlon potremo trovare tutti gli strumenti compatibili, come gli smartwatch, per poter tracciare la nostra attività fisica, oltre che l'abbigliamento tecnico più adatto alla disciplina scelta, al giusto prezzo e di ottima qualità. Magari potremmo allenarci con l'attività fitness del momento, il cross training, una disciplina emergente che permette di allenare ogni parte del corpo, sfidando ogni giorno i nostri limiti: che dite, può fare al caso vostro? Provare non costa nulla!

Iniziativa in collaborazione con Decathlon Italia

  • shares
  • +1
  • Mail