Ecco perché non dovete lasciare la tv nella camera dei vostri figli

Uno studio spiega perché i bambini non dovrebbero avere la tv in camera.

Bambini tv

I bambini non dovrebbero avere la tv in camera. A confermarlo ci pensa un nuovo studio condotto dai membri della Loughborough University, dal quale emerge che i bambini che stanno incollati allo schermo della tv hanno maggiori probabilità di mangiare meno frutta e verdura, e tendono anche a mangiare più snack malsani. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato le risposte provenienti da 527 bambini di età compresa tra 11 e 12 anni, ed hanno constatato che esiste davvero un forte legame fra il tempo trascorso di fronte allo schermo della tv, e la tendenza a mangiare cibi poco sani.

Lo studio, pubblicato su BMC Public Health, rivela che riducendo la quantità di tempo che i bambini trascorrono davanti alla televisione (eliminando ad esempio la tv dalla camera dei propri figli), è possibile quindi migliorare il loro stile alimentare.

Un semplice cambiamento, come la riduzione della disponibilità di snack ad alto contenuto calorico, è un modo per migliorare le diete dei giovani.

spiegano inoltre gli autori dello studio, secondo i quali se i genitori seguono diete più sane e limitano il tempo trascorso davanti alla tv, anche i loro figli mangeranno meno e guarderanno meno televisione.

via | DailyMail

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO