Ritocco da selfie: sempre più giovani chiedono interventi per apparire meglio in foto

Sempre più giovani si rivolgono al chirurgo estetico per chiedere il cosiddetto "ritocco da selfie".

ragazze selfie

Cosa sono i ritocchi da selfie? Pare che sempre più donne, soprattutto giovani, si rivolgano al chirurgo estetico per chiedere un ritocchino per poter apparire assolutamente perfette negli autoscatti che si fanno continuamente ogni giorno. E' quanto racconta Giulio Basoccu, chirurgo plastico dell'Ini di Grottaferrata, docente a contratto all'Università di Roma Tor Vergata, ad AdnKronos Salute.

La crescente passione per i selfie ha portati a ricevere una serie di richieste molto specifiche, mirate proprio al fatto di volersi presentare al meglio di fronte a questo occhio 'tecnologico'.

Il fenomeno non stupisce gli addetti ai lavori, visto che ci sono veri e propri tutorial su internet per apparire meglio nei selfie, sia scegliendo la giusta posizione sia optando per il make up perfetto.

Proprio la passione per i selfie ha stimolato in chirurgia e in medicina estetica tutto ciò che può aiutare a ottenere risultati migliori possibili: interventi alle labbra ma anche ritocchi agli zigomi, botox per cancellare le rughe intorno agli occhi, peeling per assicurare un colore uniforme alla pelle.

E sappiate che è una cosa che interessa anche gli uomini...

Via | Adnkronos

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO