Benessereblog Benessere La cefalea del fine settimana

La cefalea del fine settimana

Mal di testa? Annoso problema. Ma se si manifesta solo nel fine settimana, e vi dà più noia proprio perché vi rovina il meritato relax, sappiate che la colpa è proprio del relax. Alcuni studiosi dell’Unidad de Cefalea dell’ospedale Vall d’Hebrón di Barcellona hanno recentemente dimostrato che la cefalea del fine settimana è dovuta proprio […]

La cefalea del fine settimana

Mal di testa? Annoso problema. Ma se si manifesta solo nel fine settimana, e vi dà più noia proprio perché vi rovina il meritato relax, sappiate che la colpa è proprio del relax. Alcuni studiosi dell’Unidad de Cefalea dell’ospedale Vall d’Hebrón di Barcellona hanno recentemente dimostrato che la cefalea del fine settimana è dovuta proprio al drastico mutamento di abitudini tra i giorni feriali, zeppi di impegni, e i giorni di riposo, quando si alterano i ritmi quotidiani determinando il mal di testa.

I consigli per evitare il disturbo? Non certo lavorare anche nel w.e. ma praticare qualche sport o continuare a prendere il caffè se lo si fa normalmente negli altri giorni, in modo da mantenere uno stato di veglia simile a quello degli altri giorni, anche se le attività sono di genere diverso.

Via | IntraMed.net

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.