Prp capelli: cos’è e come funziona

Il Plasma Ricco di Piastrine è una nuova terapia contro la caduta dei capelli, nata per la cura delle patologie articolari.

Prp capelli

Il Prp capelli è una terapia di recente applicazione: nata come cura delle patologie articolari nello stadio iniziale, come l'artrosi, sfrutta il potere dei fattori di crescita e delle piastrine per la rigenerazione dei tessuti. Il Prp capelli inizia con un semplice prelievo di sangue, che viene centrifugato per separare il plasma ad alta densità di piastrine.

Le piastrine sono componenti fondamentali della riparazione dei tessuti: intervengono infatti in tutti i processi di cicatrizzazione e riparazione. Il plasma ricco di piastrine viene iniettato nelle zone dove i capelli sono caduti o sono spenti e sfibrati, sottili e opachi, per rivitalizzarli e stimolarne la crescita.

Il Prp capelli è in grado di attivare le cellule staminali presenti nell'organismo, come quelle capaci di rigenerare i capelli. Le cellule staminali sono determinanti nei processi di cura e rigenerazione del nostro organismo: quando un tessuto viene lesionato, le cellule staminali intervengono e creano un'esatta copia delle cellule danneggiate.

Lo stesso accade con il follicolo dei capelli cadutI: il plasma ricco di piastrine viene iniettato nella parte sottocutanea della zona del cuoio capelluto dove i capelli sono radi e sottili e stimola la rigenerazione del follicolo. Nata per curare le patologie articolari in uno stadio iniziale, la Prp si è dimostrata efficace in moltissimi ambiti, anche nella ricrescita dei capelli.

Il Prp capelli è quindi una tecnica non invasiva per la ricrescita dei capelli e la rigenerazione dei follicoli che sta spopolando grazie ai costi limitati rispetto a un trapianto e alla facilità di intervento. Ogni seduta di Prp capelli dura meno di mezzora e garantisce ottimi risultati.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO