Oggi è la Giornata Mondiale della Pulizia delle Mani 2017

Oggi è la nona Giornata Mondiale della Pulizia delle Mani: perché è importante averle sempre pulite?

Il 15 ottobre è la Giornata Mondiale della Pulizia delle Mani, appuntamento importante per la salute, perché sono proprio le nostre mani a essere il veicolo principale di germi e virus. Pensate che il 20% delle infezioni respiratorie si potrebbe prevenire lavando correttamente le mani. L’ indagine #HygieneMatters* di Essity, condotta in 12 paesi su 12mila intervistati con l’obiettivo di promuovere, educare e sensibilizzare sul tema dell’igiene in partnership con il WSSCC, organizzazione membro delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei problemi inerenti la sanità e l’accesso all'acqua in tutto il mondo, ha dimostrato che il 42% degli italiani attribuisce al costo dei prodotti il motivo di una non buona igiene personale – a livello europeo secondi ai francesi con il 43%.

E non è tutto. Il 38% ritiene di non avere abbastanza tempo da dedicare alla propria igiene personale – a pari merito con i francesi; sempre il 38% invece considera un ostacolo il modo e il luogo in cui vive – 38% per i francesi seguiti dal 28% degli spagnoli. Essity, azienda leader mondiale nel settore dell’igiene, per questa occasione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sociale a sostegno delle buone pratiche di igiene personale.

Come si partecipa? Verificando il proprio livello di conoscenza sull’igiene delle mani e donando un un pasto al St. John’s Bread & Life – comunità che sostiene le persone bisognose in alcuni quartieri di New York: per ogni share del video, Essity donerà un pasto alla comunità fino ad un massimo di 10.000 pasti entro la fine del 2017.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail